Sono iniziati martedì, come da cronoprogramma, i lavori di rifacimento del marciapiede del tratto nord di via Brandolini e di posa dei nuovi sotto-servizi (qui l’articolo).
E una delle prime operazioni eseguite dalla ditta incaricata dal Comune è stato il taglio degli alberi che scandivano il lato sinistro della strada, il senso unico con direzione nord tra via Fogazzaro e via Antonello da Serravalle.
Erano una decina le acacie presenti a bordo strada. Avevano raggiunto dimensioni tali che il Comune, visto l’avvio del cantiere, ha optato per il loro taglio dal momento che nel tempo le radici avevano anche compromesso la pavimentazione del camminamento pedonale.
I lavori sono iniziati martedì mattina con il taglio delle prime piante, operazioni che si sono concluse nell’arco di 24 ore, visto che stamane, mercoledì, tutte le acacie erano state abbattute. Come più volte ha confermato l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan, dove viene tagliato un albero ne arriverà uno nuovo. E così sarà anche per questo tratto di via Brandolini.
Un successivo cantiere interesserà anche il tratto sud della strada, tra piazza Medaglie d’Oro e via Fogazzaro: anche qui, oltre ai sotto-servizi, verrà rifatto il marciapiede con contestuale taglio degli alberi.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it