Vittorio Veneto, in arrivo due campi da beach volley. Posocco: “Città sempre più a vocazione sportiva”

Dopo il tennis e lo skateboard, buone notizie anche per gli appassionati della pallavolo: in arrivo a Vittorio Veneto due campi da beach volley realizzati dal comune.

L’area prescelta è quella in cui un tempo si trovava l’area di sgambamento per cani, a fianco delle piscine comunali e della pista d’atletica e lungo la ciclabile del Meschio.

Nei giorni scorsi il comune ha affidato i lavori alla ditta Sartori Impianti Sportivi che ora provvederà, per una spesa complessiva di circa 70mila euro coperta da fondi comunali, a realizzare i due campi da gioco per il beach volley e a reinstallare il campetto da calcetto esistente nella zona nord dell’area, quella a ridosso delle piscine.

“Rispetto a quanto ci eravamo prefissati, cioè di avere pronti i due campi già a metà giugno, siamo in ritardo – ammette il vicesindaco con delega allo sport Gianluca Posocco – Nelle settimane scorse gli uffici hanno dovuto concentrarsi su altri progetti, in particolare sui bandi con cui sono stati richiesti i fondi per l’ex caserma Gotti, per la Val Lapisina, per l’ex asilo di San Giacomo e per la nuova scuola dell’infanzia Manzoni. Ora, affidati i lavori, l’opera può essere realizzata. Mi auguro che per settembre i campi da beach volley si possano sfruttare”.

Oltre ai due campi, la ditta realizzerà dei vialetti e posizionerà delle panchine. “Ci confermiamo sempre di più Città dello Sport – conclude Posocco –, ponendo la nostra attenzione non solo sugli sport più celebri come calcio o rugby, ma anche su sport minori. E l’area si conferma, dopo il posizionamento del capannone per le pattinatrici e gli attrezzi per la calisthenics, sempre più a vocazione sportiva”.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati