Se l’è cavata fortunatamente meglio di quanto poteva sembrare – ne avrà per una trentina di giorni per una frattura alla gamba sinistra – un anziano ciclista di origine marocchina, finito questa mattina pochi minuti dopo le 11 sotto le ruote del pullman sostitutivo di Trenitalia, in via Manin a Vittorio Veneto (nella foto).
Le cause sono in corso di accertamento dei Carabinieri della stazione vittoriese, ma secondo le testimonianze pare che a causare l’investimento sia stata un’altra ciclista “pirata”, una donna di mezza età con capelli biondi a caschetto, che percorreva via Manin nella stessa direzione delle vittima.
Nel sorpassarlo lo ha urtato e fatto cadere proprio mentre sopraggiungeva il pullman, il cui autista pur sterzando verso sinistra, non è riuscito ad evitare l’ostacolo. Le ruote posteriori del mezzo sono passate sopra la gamba dello sventurato che è rimasto semincosciente a terra. Subito soccorso da passanti e gli stessi viaggiatori del pullman, è stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale di Vittorio Veneto.
I Carabinieri, con la descrizione in mano, stanno cercando la donna che lo ha urtato e che incurante di quanto ha provocato ha continuato la sua corsa, senza fermarsi a prestare soccorso. Per lei scatterà il reato di omissione di soccorso.
Il traffico dal centro città verso sud è stato bloccato per circa un’ora, mentre in città sono state attivate deviazioni per via Scrizzi e via Galilei per eliminare le lunghe code createsi.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it