Vittorio Veneto, individuati in città i siti per installare sette colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Sono ben sette i siti individuati dagli uffici per l’installazione della rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e relativa gestione del servizio di ricarica: di ieri l’accordo di giunta con la ditta Be Charge Srl, un E-Mobility Provider, ovvero il soggetto che installa e gestisce l’infrastruttura composta da uno o più punti di ricarica per la mobilità elettrica da un punto tecnico e operativo, controllandone gli accessi e occupandosi della gestione quotidiana dell’infrastruttura, della manutenzione e delle eventuali riparazioni da compiere.

Un accordo scaturito dalla necessità dell’Amministrazione Comunale di dotare il proprio territorio di colonnine di ricarica per veicoli elettrici senza oneri a carico della collettività.

I siti individuati e che a breve saranno completati dalla presenza delle colonnine – ogni punto per due vetture – si trovano in Viale Petrarca, Piazzale XXII Novembre, in centro, Viale Trento e Trieste, Piazza Moro vicino al palasport, Piazza XI Febbraio a Ceneda, dietro la cattedrale, Piazza Fiume a San Giacomo e Via Del Bersagliere vicino casello autostradale.

“Siamo alle battute finali – conferma il sindaco Antonio Miatto – il comune non spenderà nulla, e nulla osta in realtà ad una iniziativa del genere. Noi abbiamo contribuito a individuare i sette punti, e il gestore per ogni area occupata pagherà regolarmente la Tosap. Abbiamo cercato di distribuirli in tutta la città, individuando le linee da 22 kw. necessarie. Sarà un servizio sempre più ricercato nel prossimo futuro”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati