Vittorio Veneto, installati i nuovi tornelli per gli accessi alla piscina comunale, tagliate code e attese alla biglietteria

Installati da ieri due nuovi controlli accessi alla piscina comunale gestita dalla Nottoli Nuoto presieduta da Ambra Polesel (nella foto)In pratica i due pratici tornelli, uno all’ingresso degli spogliatoi donne l’altro per gli uomini, come quelli presenti ormai ovunque, permettono il passaggio e si sbloccano dopo la lettura della tessera nominativa che in tempo reale registra anche il nome e mostra, per gli abbonati, quanti ingressi sono disponibili, e ovviamente dopo la lettura del codice a barre del biglietto emesso dalla segreteria.

Si dovrà fare un po’ di pratica ma di fatto questa innovazione voluta dalla dirigenza della Nottoli Nuoto comporta un enorme snellimento delle code, che talvolta per gli utenti di diventano estenuanti, e l’ingresso ancor più facilitato per gli abbonati che possono accedere direttamente senza aspettare, e non ultimo perché importante anche la eliminazione del fenomeno dei portoghesi che, talora approfittando della confusione, entravano gratis.

“Il vantaggio è che in ogni momento – spiega Nadia Da Ros, presidente dell’associazione sportiva della Nottoli  (nella foto sotto) – c’è modo di vedere in tempo reale quanti utenti e corsisti ci sono all’interno della piscina, in modo da poter abbinare subito i relativi istruttori. Aspettiamo di poter avere presto risposte sulle prossime sistemazioni necessarie alla piscina, le piastre della piscina esterna, i serramenti da rifare, per i quali l’amministrazione comunale aveva già stanziato i relativi finanziamenti”.

nadia daros nottoli

Un investimento di 500 mila euro a cui si deve ancora dare corso. La novità dei tornelli è stata ben accolta dagli utenti, soprattutto proprio dagli abbonati, che entrano subito verso gli spogliatoi e alle vasche, saltando il visto della segreteria. 

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Nottoli Nuoto)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati