Vittorio Veneto, istituita la commissione delle pari opportunità: 13 membri a tutela della comunità

È stata costituita commissione per le pari opportunità del comune di Vittorio Veneto. A formarla tredici persone: sette hanno proposto la propria candidatura, alcune anche con il sostegno di associazioni del territorio, e altre quattro sono state invece elette dal consiglio comunale in rappresentanza del gruppo di maggioranza e di quello di minoranza.

L’assessore alle pari opportunità, Antonella Caldart, e il consigliere comunale Alberto Pagotto, sono entrambi membri di diritto.

La nuova Commissione si riunirà per la prima seduta mercoledì 9 gennaio 2020 su convocazione del sindaco Antonio Miatto e in quell’occasione verranno eletti il presidente e il segretario.

“La commissione sarà chiamata a dare corso a quanto stabilito dal regolamento – spiega l’assessore Caldart – con una particolare attenzione alle istanze e ai bisogni del territorio, per far crescere nella nostra comunità un approccio solidale in particolare tra le giovani generazioni. L’amministrazione comunale – prosegue – crede molto nell’importanza di sensibilizzare la cittadinanza sui temi dei diritti delle persone più fragili e già sta dialogando, per esempio, con le associazioni che rappresentano il variegato mondo della disabilità, una realtà da anni molto attiva e portatrice di stimoli e riflessioni da sviluppare”.

Di seguito i nomi dei componenti: Antonella Caldart, Alberto Pagotto, Vittorio Terrassan, Alida De Luca, Samantha Stefan, Paola Da Ros, Maria De Nardi, Roberta Masut, Elisa Danesin, Sonia Piccin, Tiziana Botteon, Simone Spedicato, Maria Teresa Fanton.

(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati