Vittorio Veneto, la famiglia è fuori casa e i ladri mettono a segno il furto in via Diaz nonostante le telecamere e l’allarme

Allarme e telecamere non li hanno scoraggiati. E così due ladri, nonostante il suono prolungato delle sirene, sono riusciti ad entrare in una casa e a rubare un orologio Rolex dandosi poi alla fuga non appena le forze dell’ordine sono arrivate sul posto.

Il furto è stato messo a segno nella serata di lunedì 28 giugno in un’abitazione di via Diaz, davanti alla scuola elementare Crispi nel quartiere di Meschio. I proprietari erano fuori casa in quel momento.

I due malviventi, immortalati dalle telecamere del sistema di videosorveglianza della casa nonostante ne avessero messe alcune fuori uso, indossavano le mascherine e quindi i loro volti erano parzialmente travisati. Li si vede armeggiare con un seghetto e un trapano, che ad una prima visione delle immagini era stato scambiato per una pistola.

Dopo essere entrati dal retro, i ladri hanno forzato una finestra della cucina. E una volta dentro hanno avuto il tempo di sottrarre solo un orologio di valore.

Quando è scattato l’allarme, il servizio di vigilanza privata è intervenuto in via Diaz per poi allertare il 112. All’arrivo delle forze dell’ordine, i due ladri erano già scappati. Non si sa se ci fosse un terzo uomo con un’auto ad attenderli nei paraggi.

Al vaglio dei Carabinieri di Vittorio Veneto ci sono anche le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza pubblico per ottenere qualche elemento utile a individuare i due ladri.


(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati