Al via il voto su Facebook per scegliere quale disegno delle persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto potrà diventare una maglietta di moda: è la base del progetto “Bombis Lab” voluto dai negozi “Stile di Guida” di San Martino di Colle Umberto e “La Sognivendola” di Cordignano, destinato e finalizzato a donare un corso di arteterapia al Piccolo Rifugio.
Un collage di disegni realizzati da 22 donne e uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto sul tema del rispetto della natura diventerà proprio una maglietta in edizione limitata. Il Piccolo Rifugio ha realizzato quattro diversi collage, intitolati “Cuore fa rima con fiore”, “Gocce d’amore”, “Pensa verde” e “Un mare di blu”, frutto di tre pomeriggi d’autunno dedicati all’arte.
Per scegliere quale dei 4 diverrà maglietta sono aperte fino a mercoledì 5 febbraio le votazioni sulle pagine Facebook degli organizzatori del progetto: “Abbigliamento donna Stile di Guida”, di San Martino di Colle Umberto, e “La sognivendola”, cartoleria a Cordignano. Si può votare anche via whatsapp al 3491469765 o direttamente nei negozi.
ll gran finale del progetto sarà mercoledì 18 marzo alle 19 allo Stile di Guida: dove donne e uomini del Piccolo Rifugio presenteranno la loro maglietta.
Il 30% del ricavato della vendita di ogni maglietta andrà al Piccolo Rifugio per realizzare un corso di arteterapia con un operatore specializzato, il quale permetterà alle persone con disabilità di dare forma e colore alle loro emozioni e di vivere la soddisfazione di creare bellezza.
L’idea è stata proposta da Manua Maier e Valentina Gava, le titolari dei due negozi, e il progetto, chiamato “Bombis Lab 1.0 – Piccoli gesti per la salvaguardia dell’ambiente“, a cui collabora anche l’associazione “Lucia Schiavinato” è nato dal desiderio di sviluppare collaborazione tra micro imprese ed enti del Terzo Settore che operano nel medesimo territorio.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Piccolo Rifugio Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it