La Polizia locale consegna a domicilio i computer dalle scuole per consentire il diritto allo studio degli studenti

Mentre è stata rinnovata l’ordinanza con la conferma della chiusura della pista ciclabile lungo il Meschio fino a nuove disposizioni, che dovrà essere fatta rispettare dalla polizia locale, questa mattina, mercoledì 8 aprile 2020, gli stessi agenti della polizia locale hanno partecipato a una particolare operazione.

Gli istituti scolastici infatti avevano chiesto nei giorni scorsi all’amministrazione la collaborazione per la distribuzione degli hardware, computer e schermi, per consentire il diritto allo studio da remoto con le video conferenze agli studenti che ne erano sprovvisti e che avevano bisogno di continuare le lezioni.

Richiesta accolta, e la distribuzione di una prima quindicina di computer è stata effettuata questa mattina: gli agenti hanno fatto la spola tra le scuole e le abitazioni degli studenti, che ovviamente non potevano accedere alle scuole, che dispongono degli hardware adeguati, per procurarsi il materiale messo a disposizione per consentire il proseguimento della didattica.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: comune Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza reggenze “game over”: 22 presidi “freschi” di ruolo prenderanno servizio in provincia

Emergenza finita, o almeno si spera: con una breaking news della tarda serata di ieri, lunedì 28 ottobre, l’Ufficio scolastico…