Vittorio Veneto, la Val Lapisina scrive al Comune per segnalare i disagi del quartiere

Visto l’interessamento che il vice sindaco e assessore alla viabilità Alessandro Turchetto aveva dimostrato verso i problemi della Val Lapisina, il presidente del consiglio di quartiere Silvano De Nardi, insieme ai consiglieri, ha inviato al vice primo cittadino una lettera per elencare nel dettaglio tutti i problemi della zona.

Lunedì 12 febbraio, infatti, durante la riunione del consiglio di quartiere (qui l’articolo), si era parlato con l’assessore Turchetto di questioni riguardanti la viabilità, in particolare della Sp 35 (nella foto),  via della Vallata, ma i problemi non si limitano alla sola provinciale. Come il consiglio di quartiere scrive nella lettera al vice sindaco, i problemi di illuminazione della zona sarebbero molteplici.

Innanzitutto, viene segnalata la necessità di punti luce da istallare dopo piazza Santa Giustina, dove c’è già l’impianto e il blocco di sostegno. Sarebbe necessario inoltre riposizionare lo stelo della luce in via Marconi, nell’incrocio con via Verde, dove lo stelo in questione è stato rimosso a causa di un incidente stradale.

Lo stesso problema si ripresenta in via Savassa Bassa, davanti al civico 74, al chilometro 14 della statale, dove venerdì 5 gennaio 2018 ha perso la vita una donna (qui l’articolo). Vengono fatti presenti anche altri problemi di illuminazione, come quello alla torre di San Floriano, dove un faro non funziona, e il secondo lampione a cui sostituire la lampada prima della chiesa di San Floriano. In piazza Longhere, oltre al fatto che una lampada è bruciata, si fa presente che la luce di colore giallo rende scarsamente illuminata la zona e quindi più pericolosa.

Infine, si segnala il bisogno di sostituire delle lampade bruciate in via Filzi, direzione nord, prima dello stretto, e le quattro lampade di borgo Botteon.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts