Lavori in A27, martedì incontro in Prefettura. Fasan ad Autostrade: per il weekend chiudere il casello Vittorio Veneto sud

Dopo l’inferno di domenica scorsa, martedì prossimo 25 giugno incontro in Prefettura anche con Autostrade per trovare una soluzione che possa tamponare i disagi degli automobilisti: i lavori alla galleria Monte Baldo sud non termineranno prima della fine di luglio e sono improcastinabili per una questione di sicurezza, ma in mezzo c’è un altro weekend e l’amministrazione, in particolare l’assessore Bruno Fasan (nella foto) non vorrebbero ripetere l’esperienza di domenica scorsa.

Siamo già a ridosso di un altro fine settimana e Fasan si è già messo al lavoro per trovare una soluzione “tampone” per evitare le solite code chilometriche, che da Vittorio arrivano fino a Fadalto: “L’assessore è in contatto con Autostrade – conferma il sindaco Antonio Miatto – e ha proposto per il pomeriggio di domenica la chiusura della corsia Nord all’altezza del casello di Vittorio Veneto sud, facendo uscire il traffico piuttosto scarso verso Belluno nel pomeriggio, per consentire il pieno utilizzo della galleria nord di Monte Baldo evitando il doppio senso che blocca l’esodo di ritorno dalla montagna”.

Le auto verso il bellunese e l’Alpago potranno proseguire con la statale Alemagna e rientrare eventualmente a Vittorio Veneto Nord. “Potrebbe essere una soluzione, fino alle 20 di domenica sera – ammette Miatto – ma si potranno davvero ridurre gli imbottigliamenti alle porte di Vittorio Veneto. Speriamo che Autostrade possa rispondere positivamente, in attesa di una soluzione più strutturale da qui a fine luglio”.

Domenica scorsa il rientro dal bellunese per molti turisti si era trasformato in un incubo, come si è potuto leggere dai commenti in rete: circa 4 ore per scendere da Cortina sotto il sole cocente pomeridiano non è l’ideale per un rientro.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts