Vittorio Veneto, lavori in galleria sulla A27, il traforo di Sant’Augusta alla prima prova del traffico domenicale “aiutato” dalla zona rossa

L’utilità del nuovo traforo? Si vedrà già domenica con ogni probabilità e, zona rossa permettendo, fuori di ogni polemica: le gallerie della A27, quelle che passano sotto San Lorenzo sul monte Baldo saranno impegnate nuovamente, e ormai da mesi, per lavori.

E quindi l’alternativa per evitare code potrebbe essere proprio la variante in località La Sega che sbuca su via del Carso dopo aver bypassato il centro storico di Serravalle.

Infatti Autostrade per l’Italia comunica che nel corso della prossima domenica 28 marzo sarà effettuato proprio un intervento sulla galleria di Monte Baldo. Il normale traffico autostradale di conseguenza subirà delle modificazioni che potrebbero ripercuotersi sulla viabilità ordinaria interessando anche il centro di Vittorio Veneto.

La stessa società Autostrade in una nota confida che la recente apertura del traforo di Sant’Augusta dovrebbe comunque contribuire ad alleviare i possibili disagi soprattutto per le code domenicali nell’ingresso a Serravalle. 

Molto probabile comunque che questo non si verifichi dato che, come detto,  siamo sempre in zona rossa.

Invece sul futuro del  centro storico è intervenuta Rinascita Civica-Partecipare Vittorio con un lungo post in rete: “Auspichiamo fortemente la condivisione di ogni scelta che si vorrà perseguire per la nostra Serravalle con i cittadini e con le categorie socioeconomiche maggiormente interessate – spiegano i consiglieri Mirella Balliana e Alessandro De Bastiani -, all’insegna del concetto di partecipazione attiva e rifiutando decisioni e progetti calati dall’alto”.

“La particolare conformazione della città, estremamente decentrata, i ritmi frenetici cui tutti noi cittadini siamo costretti, un modello di consumo cui è stata piegata anche l’urbanistica e l’asfissiante presenza di centri commerciali: – concludono – questi ed altri aspetti rendono estremamente complesso, e al tempo stesso necessario, il rilancio dei nostri centri quali luoghi di comunità e di aggregazione. Soltanto una città viva può essere attrattiva“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts