Vittorio Veneto, lo storico alimentari Tocchett riapre nella deserta Serravalle: l’inaugurazione a fine emergenza

Nonostante la crisi e le restrizioni dovute al coronavirus lo storico negozio di alimentari “Tochett” ha riaperto ieri, sabato 14 marzo, sotto i portici di una deserta Serravalle cercando di aiutare lo sviluppo del commercio vittoriese che in questi giorni si è ovviamente fermato.

Passando di mano dalla vecchia proprietà alla vittoriese famiglia Sonego il locale è stato ristrutturato al suo interno, mantenendo però la storicità degli elementi.

PHOTO 2020 03 15 11 40 40 2 copy

All’interno di palazzo Minucci costruito tra la fine del sedicesimo e l’inizio del diciasettesimo secolo, che dal 1950 è stato adibito principalmente a formaggeria, ora si possono trovare prodotti particolari tipici delle piccole e medie aziende del territorio.

“Abbiamo puntato su questo genere di prodotti – spiega Andrea, il gestore – per differenziarci un pò, ora non teniamo più solamente formaggi ma anche salumi e tutti i prodotti tipici del nostro territorio in modo che la gente possa tornare a fare la spesa in paese”.

PHOTO 2020 03 15 11 40 41 copy

“So Group è una delle realtà commerciali di vendita alimentare più importanti del nord Italia, – racconta il socio Alberto Sonego –  operativa da 40 anni con ottimi risultati, ha deciso di investire in una delle eccellenze gastronomiche della marca trevigiana acquistando la maggioranza della società Casearius srl che faceva proprio al caso nostro. Siamo orgogliosi di questa nuova avventura e di poter realizzare nella zona un progetto di fornire prodotti di altissima qualitá dell’enogastronomia italiana”.

I complimenti e gli auguri per l’apertura arrivano anche dal vicesindaco di Vittorio Veneto Gianluca Posocco: “Sono molto contento che qualcuno abbia ancora voglia di investire in città, dando un po’ di luce al nostro commercio e aiutando tutta la cittadinanza. A nome mio e di tutta la giunta auguro loro una buona fortuna per la loro attività”.

Ovviamente l’inaugurazione, a causa del decreto che impedisce gli assembramenti, non è stata fatta ma si svolgerà quando l’emergenza sarà finita, una festa dunque nel Vittoriese che ripagherà la popolazione per essere stata in casa per un lungo periodo.

(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts