Il maltempo che ha seriamente colpito Vittorio Veneto nelle giornate del 25 e del 28 giugno si è lasciato alle spalle danni al patrimonio edilizio abitativo e ai beni mobili. Per le vittime delle avversità del tempo atmosferico è arrivato il momento di perfezionare le domande dei contributi economici concessi in questi frangenti.
Con delibera del Consiglio dei ministri del 6 settembre 2018, pubblicata sulla gazzetta ufficciale il 13 settembre 2018, numero 213, sono state infatti definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali accadute tra il 2015 e il 2017 sul territorio della Regione Veneto.
Per quanto riguarda il Comune di Vittorio Veneto gli eventi calamitosi oggetto di possibile contributo sono quelli avvenuti – appunto – in data 25 e 28 giugno 2017. È importante però sottolineare che possono presentare istanza di contributo solo coloro che hanno compilato e presentato la cosiddetta “scheda b” entro i termini previsti e cioè fra maggio e giugno 2018.
Sul sito del Comune di Vittorio Veneto, alla finestra “Danni meteo 25-28 giugno 2017” è scaricabile la documentazione necessaria per presentare domanda. Le domande dovranno essere presentate al Comune entro e non oltre il 23 ottobre 2018.
Le domande corredate di tutta la documentazione richiesta dovranno pervenire entro il termine sopra indicato con le seguenti modalità: trasmissione via pec (fa fede la data di invio della e-mail certificata); consegna a mano al protocollo del Comune di Vittorio Veneto; invio con raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).
È importante che nell’oggetto della domanda sia indicato con chiarezza: “Richiesta contributo economico per i danni al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili in conseguenza degli eventi calamitosi del 25 e 28 giugno 2017” accompagnato dal nome e cognome del richiedente.
(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it