Vittorio Veneto, maquillage e potatura nel parco della scuola Da Ponte, lavori in via del Carso

Il parco e le alberature della scuola Da Ponte, da tempo non curati in modo adeguato vedono ora in corso un intervento di sistemazione a cura di una ditta incaricata dagli uffici tecnici del comune.

Un paio di grandi alberi ammalorati e siepi incolte potevano costituire anche una situazione di pericolo e quindi alla richiesta che è stata avanzata con una certa urgenza dalla direzione scolastica il Comune ha subito risposto.

Oltre alla potatura degli alberi e alla pulizia generale nel cortile e nel piazzale della scuola si è provveduto anche alla regimazione superficiale delle acque, un lavoro che iniziato lunedì si concluderà indicativamente domani o giovedì.

c94af4a4 e92d 478f bb48 600d78508a33

Il tutto mentre sotto la direzione degli uffici comunali l’Amministrazione sta intervenendo anche da alcuni giorni con mezzi propri in un altro cantiere avviato nella zona di uscita del traforo di Santa Augusta.

Oltre alla rotatoria già funzionante conclusa da Anas sono da realizzare sulle aree destinate al Comune marciapiedi, aiuole spartitraffico, pista ciclopedonale di sicurezza e predisposizione per i sotto servizi, illuminazione e il collegamento con la pista ciclabile e il campus scolastico. Lavori che rientrano sulla scheda interventi vari nel settore dei Lavori pubblici e di cui si quantificherà alla fine la spesa.

“L’intervento più importante su quest’area – sottolinea l’assessore Bruno Fasan – sarà la regimazione delle acque, perché l’acqua che prima veniva assorbita dal terreno, in caso di importanti fenomeni piovosi deve essere portata fuori e incanalata. Stiamo seguendo le indicazioni di un apposito studio idraulico”.


(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Articoli correlati