Vittorio Veneto, modificazioni della circolazione per la quinta Maratonina della Vittoria

Accanto all’Eroica 15-18, Maratona che con il suo percorso di 42.195 km ben celebra i luoghi significativi della Grande Guerra, si svolgerà anche la quinta Maratonina della Vittoria. Un percorso più breve di 21.097 km ma sicuramente non meno significativo, che attraverserà i Comuni di Vittorio Veneto, Cappella Maggiore e Sarmede.

La Maratonina della Vittoria è nata nel marzo del 2014 e quest’anno si inserisce tra i festeggiamenti della fine della Grande Guerra che vedranno sicuramente Vittorio Veneto protagonista. Il luogo di partenza e di arrivo di domani, domenica 18 marzo, sarà piazza del Popolo a Vittorio Veneto, davanti al monumento ai caduti di Augusto Murer. Si partirà alle ore 9.45, mentre il ritorno è segnato entro le 12.45.

A Vittorio Veneto per garantire la sicurezza è stato istituito il divieto di transito e sosta con rimozione dalle 8.30 alle 10.30 in via Carducci, nel tratto compreso tra via Nanetti e via Dante, e in via Dante, tratto tra via Carducci, viale Vittorio Emanuele II, via Dalmazia, via Forlanini.

Per un arco di tempo più lungo, invece, dalle ore 8 alle ore 13.30 è stato inserito il divieto di sosta con rimozione in viale Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra via Dante e l’ingresso della pista ciclabile del Meschio.

Con il proseguo della Maratonina verso Cappella Maggiore si osserverà il divieto di transito dalle 9.30 alle 12.30 in via del Ponte, via delle Filande, via dei Molini, via dei Troi, via Margogne, via Postuma da via dell’Asilo a via Margogne.

Per un tempo più lungo, dalle 9.30 alle 13, in via del Maniero è istituito il divieto di transito. Pensando al ritorno verso piazza del Popolo dalle 10.30 alle 13.30 il divieto di transito è stato stabilito in viale Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra via Toniolo e via Virgilio e in via Virgilio, nel tratto tra via Fogazzaro e via Dante.

Per andare verso Cappella Maggiore quindi si è scelto di passare attraverso il quartiere di San Giacomo di Veglia, in perfetta sicurezza. Per agevolare proprio il passaggio tra i Comuni saranno chiuse al traffico per lo spazio che occorrerà alla carovana la strada provinciale 42 e la 422 dalle ore 9.45 alle ore 12.45.

La quinta Maratonina della Vittoria passerà accanto alla chiesetta della Santissima Trinità di via Mattarella a Cappella Maggiore, uno degli edifici storici più importanti della città.

Per quanto riguarda Sarmede, invece, i maratoneti avranno la possibilità di osservare il centro della città. Per questo saranno chiuse al traffico dalle 9 le vie del centro via Soccosta e via Cesare Battisti, che permetteranno il giro circolare da e per Cappella Maggiore.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: www.fidalveneto.com).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati