Ancora la giunta nella sua interezza non c’è, è abbozzata, il sindaco Antonio Miatto ha annunciato che la potrà annunciare per lunedì prossimo, ma intanto ha convocato per sabato 15 giugno, alle 9, il primo consiglio comunale del nuovo quinquennio a guida leghista di Vittorio Veneto. Come sempre nei primi consigli comunali pochi i punti all’ordine del giorno, ma c’è comunque curiosità per capire gli intendimenti e il modo di procedere messo in atto da Miatto e i suoi collaboratori. Per inciso, a livello di giunta, i nomi che girano sono gli stessi con la casella alla cultura ancora scoperta.
Probabilmente Bruno Fasan, Antonella Caldart, Gianluca Posocco e Stefano Trubian, per competenze e preferenze si trovano in cima alla lista. Ma Miatto non vuole ancora confermare. Tutto è rimandato a lunedì mentre in rete il toto-giunta impazza con commenti più o meno suggestivi, ma facendo girare sempre gli stessi nomi. Probabilmente ci saranno sorprese. Intanto nella prima riunione del consiglio arriva la convalida degli eletti ed eventuali subentranti, visto che tutti e quattro gli assessori in pectore sono risultati anche consiglieri eletti e quindi in caso di nomina dovranno lasciare lo scranno ai primi dei non eletti.
Al secondo punto all’ordine del giorno l’elezione del presidente del consiglio comunale, e anche qui l’attenzione è puntata su un rappresentante di Forza Italia, si dice Paolo Santantonio. Quindi la presa d’atto della comunicazione della nomina dei componenti della giunta comunale e del vice-sindaco, e alla fine l’elezione della commissione elettorale per il prossimo quinquennio 2019-2024.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it