Vittorio Veneto: morto Luigi Villanova, storico presidente di quartiere in prima linea per il monastero

Morto lo storico presidente del consiglio di quartiere di San Giacomo: a 72 anni, Luigi Villanova, da tempo malato, si è spento nella casa di Riposo di Tarzo.

Personaggio molto attivo e disponibile nel sociale e nel mondo degli anziani, per anni presidente del quartiere, è diventato noto per la sua battaglia a favore del monastero cistercense di San Giacomo, e per il salvataggio dell’area retrostante acquisita dal Comune. Anche grazie al suo impegno in una campagna durata diversi anni il famoso “brolo” era diventato anche luogo del cuore del Fai.

Villanova era il protagonista comunque di tutte le vicende del quartiere, di raccolte firme, come quella per la petizione di apertura di un casello autostradale a Scomigo per collegare la zona industriale. Poi la cosa non andò come voleva, ma era riuscito a raccogliere oltre tremila adesioni.

La sua scomparsa anche per questo ha destato grande cordoglio in città, lasciando nel dolore quanti avevano avuto modo di conoscerlo. Il funerale verrà celebrato mercoledì 29 agosto alle 16.30 nella chiesa di San Giacomo di Veglia.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati