Ci sarà discussione questa sera almeno su uno dei punti all’ordine del giorno del consiglio comunale. A parte il conferimento della cittadinanza onoraria alla Divisione “Vittorio Veneto”, alla convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria e la modifica allo statuta dell’Asco Holding spicca infatti la mozione che presenterà l’opposizione attraverso il gruppo consiliare “Marco Dus sindaco ” da parte del consigliere Giulio De Antoni con oggetto “Verbale di deliberazione e processo verbale delle sedute del consglio comunale“.
Un titolo un po’ enigmatico, il cui contenuto però viene spiegato dal capogruppo Marco Dus. “E’ una mozione per fare in modo che sulle delibere venga inserita la motivazione dei voti che ogni gruppo consiliare, in pratica che venga inserita in ogni delibera la dichiarazione di voto, che finora non è mai stata fatta, poichè finora son sempre state riportate nei verbali e nelle registrazioni. Ma se uno non vuole leggere tutto il verbale per trovare le dichiarazioni, mi sembra sensata come richiesta“.
Certo però che Dus non è altrettanto fiducioso sull’esito dell’approvazione: “Da parte nostra non credo ci saranno problemi, come sulla cittadinanza onoraria che abbiamo già visto la scorsa volta. Ma ho la sensazione che per la mozione non sarà altrettanto semplice, ma ripeto che mi pare sensata e aperta alla trasparenza”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it