Continua la battaglia del consigliere del Gruppo misto Piero Ruzzante a favore della provincia di Treviso. Questa volta la mozione da lui presentata al consiglio regionale del Veneto e accolta favorevolmente, impegna la giunta regionale su più fronti a favore della viabilità del Vittoriese.
Ci potrebbero essere novità anche per i trenta proprietari terrieri in località Fadalto, individuati dall’Avvocatura dello Stato su richiesta della Prefettura di Treviso, che dovrebbero bonificare il versante interessato dalla frana del 28 giugno (nella foto) lungo la statale 51 Alemagna.
La mozione riguarda anche la pericolosità, in località Fratte a Fregona, dell’incrocio tra via Fratte e viale dell’Industria nella strada provinciale 422 dell’Alpago e del Cansiglio. L’incrocio infatti è stato luogo di vari incidenti, tra cui quello denunciato dalle varie forze politiche avvenuto nella mattina del 7 dicembre dell’anno scorso, dove un conducente perse il controllo dell’auto probabilmente per il gelo e andò a sbattere contro un’altra auto.
Il consigliere Ruzzante inoltre denuncia l’interruzione dal 2008 dello studio dei flussi viari e automobilistici per la provinciale 422 e la non garantita pulizia efficace della strada provinciale 433 dell’Alpago e del Cansiglio.
La giunta quindi è impegnata dal consiglio regionale ad adottare dei provvedimenti per migliorare la situazione di viabilità, “a verificare la possibilità di contribuire per l’assistenza legale a favore dei proprietari terrieri interessati dalla frana in località Fadalto e a valutare la possibilità di istituire un fondo per la tutela dei proprietari terrieri condannati”.
(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it