Vittorio Veneto, muore a 89 anni Giuseppina Gentilini, sorella dello “sceriffo” Giancarlo. Cordoglio in città

Cordoglio nel quartiere di Serravalle-Santa Giustina e in città alla notizia giunta in mattinata della morte all’età di 89 anni Giuseppina Gentilini, sorella amata dell’ex sindaco di Treviso, lo “sceriffo” e storico esponente della Lega Nord Giancarlo.

Oltre al conosciuto fratello ha lasciato nel dolore i figli Paola e Giulio, i nipoti e quanti hanno avuto modo di apprezzarne le qualità in una vita vissuta serenamente.

Il funerale sarà celebrato giovedì 31 dicembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina, dove la salma arriverà dall’ospedale di Vittorio Veneto, e dopo la cerimonia funebre proseguirà per la cremazione.

Giuseppina Gentilini era molto conosciuta per l’attività di decenni come titolare di una cartolibreria al piano terra della casa di via Caprera, dove i Gentilini sono nati e vissuti.

Un’attività nella quale generazioni di studenti vittoriesi della parte nord della città hanno potuto servirsi del materiale didattico che aveva a disposizione e che gestiva.

“È morta la sorella di un caro amico, al quale mi sento in questo momento di essere vicino – ha affermato il sindaco Antonio Miatto – sapevamo che negli ultimi giorni si era aggravata in modo particolare, e c’erano poche speranze, ma sono sempre momenti di dolore nei quali tutti uniamo il cordoglio al dolore dei famigliari e di Giancarlo che sappiamo era molto legato ed è molto triste”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it)
(Foto: Onoranze funebri San Marco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati