Un duro colpo per il mondo dello sport e della politica, quando questa mattina presto si è diffusa la notizia della morte di Renzo Dalla Cia, a soli 67 anni, ex consigliere comunale della Lega Nord.
Dalla Cia è stato colpito da un malore fatale nel cuore della notte. Si sentiva poco bene, ma erano i sintomi dell’attacco cardiaco che è stato fatale dopo pochi minuti, alle 2.
La moglie Nella ha chiamato i soccorsi e alla sua abitazione con il cognato Giancarlo Scottà, ex sindaco ed europarlamentare si sono precipitate ambulanza e auto medica. Medici e operatori del Suem hanno tentato per circa un’ora di far ripartire il cuore ma tutto è stato inutile. È stato portato all’obitorio dell’ospedale di Costa.
Di Renzo Dalla Cia, per decine di anni funzionario all’ex Banca del Friuli, tutti ricordano la grande umanità, un comportamento mai sopra le righe, e la grande umiltà.
Appassionato di caccia, alpino iscritto al Gruppo Città della sezion Ana, era stato anche grande calciatore: per anni capitano del Vittorio Veneto di cui era diventato la bandiera tra gli anni 80 e 90, si era poi impegnato in politica, entrando nel 1999 in consiglio comunale, quando sindaco era stato eletto Giancarlo Scottà.
“Sono rimasto senza parole – afferma commosso il vice sindaco Gianluca Posocco -, era un militante della Lega, ma soprattutto una persona stupenda, lascia in tutti noi un vuoto immenso”.
“Sempre stato bene, mai avuto nulla – commenta sconvolto Giancarlo Scottà -, ieri anzi mi aveva chiamato per chiedermi come stavo io dopo un malore passeggero, che ho superato. Siamo sconvolti”.
La morte di Renzo Dalla Cia ha lasciato nel dolore più grande la moglie Nella, il figlio Alberto, i parenti, e le migliaia di amici che aveva. Il funerale si svolgerà, date le circostanze attuali, nella forma privata.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it