Vittorio Veneto, nel 2022 lievitano le tariffe per l’utilizzo in concessione di palasport e palestre comunali. Stangata per la sosta dei camper

Il prossimo anno lieviteranno, fino quasi a raddoppiare in alcuni casi, le tariffe per la concessione in uso di palasport e palestre comunali.

Lo ha stabilito l’amministrazione del sindaco Antonio Miatto in una recente riunione di giunta, che ha approvato tariffe e percentuali di copertura dei servizi pubblici a domanda individuale per l’anno nuovo.

Va subito evidenziato che la stragrande maggioranza delle tariffe attualmente in vigore non subirà variazioni il prossimo anno, anche in settori tradizionalmente delicati per i bilanci familiari come il trasporto scolastico. Non ci sono novità in vista, almeno per il momento, nemmeno per i parcheggi pubblici a pagamento.

Ciò non significa che alcune voci non si apprestino, dal 1° gennaio prossimo, ad aumentare, e non di poco.

È il caso degli impianti sportivi: non le piscine comunali (tutte le tariffe rimarranno invariate), ma la concessione in uso di palazzetto dello sport (in foto) e palestre del campus scolastico (Ipsia), Pontavai, via Berlese, via Carducci e della scuola Da Ponte.

Alcuni esempi: un’ora di utilizzo di questi impianti da parte di società e associazioni sportive dilettantistiche iscritte alle rispettive federazioni, riconosciute dal Coni o iscritte a enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni passerà per palasport e palestra Ipsia da 10,50 a 13 euro (tutti i prezzi sono considerati iva esclusa); Pontavai passerà da 10 a 12,50 euro, via Berlese da 8,50 a 10 euro, via Carducci da 9,50 a 12 euro, Da Ponte da 7,50 a 9 euro.

Per usare per un’ora gli stessi impianti pagheranno un po’ di più anche società e associazioni sportive che organizzano attività motorie rivolte esclusivamente agli over 65, mentre l’incremento è notevole per i gruppi di maggiorenni che svolgono attività sportive riconosciute dal Coni, anche se non regolarmente costituiti, purché in possesso di specifica polizza di responsabilità civile verso terzi e polizza infortuni per l’attività praticata. Per loro, usare il palasport o la palestra dell’Ipsia per un’ora costerà non più 13 euro più iva ma 22 euro più iva. Un’ora di “Pontavai” passerà da 12 a 22 euro l’ora.

Altre voci legate all’utilizzo degli impianti sportivi rimarranno invariate, mentre farà la sua comparsa la nuova tendostruttura a uso sportivo di Costa: utilizzarla – ha stabilito la giunta Miatto – costerà 6 euro all’ora.

In mezzo a tante altre voci che restano invariate, spicca un forte aumento per l’utilizzo annuale dell’area per la sosta dei camper in viale del Cansiglio: la tariffa passerà da 195 a 260 euro.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati