Ladri scatenati sempre nello stesso orario, tra le ore 18 e le 21, e una serie di furti nelle abitazioni e in varie zone di Vittorio Veneto hanno caratterizzato lo scorso fine settimana dell’Epifania. Le denunce si sono accumulate al comando dei Carabinieri di via Boni, che ora stanno indagando per venire a capo del raid.
La sorpresa più amara per una famiglia del condominio Capinera di via Perucchina che dal 30 dicembre aveva passato alcuni giorni fuori città, e al rientro, la sera dell’Epifania hanno trovato il loro appartamento nel caos e alleggerito di gioielli e oro per un importo di diverse migliaia di euro. Anche in via Europa a San Giacomo la sera del 4 gennaio una banda ha violato e razziato una bifamigliare, entrando in azione poco dopo le 17, quando i proprietari si sono allontanati.
Razziati anche qui monili in oro per un valore stimato di circa tremila euro, e qualche decina di euro in contanti. Meglio nell’adiacente appartamento dove i malviventi si sono impossessati di qualche gioiello, ma anche di 700 euro in contanti.
Il raid sarebbe continuato un’ora dopo in via San Tiziano, zona di Ceneda: anche qui proprietari usciti per delle commissioni nel tardo pomeriggio e al rientro la casa era già sottosopra: i ladri si sono allontanati con circa mille euro in contanti e la solita scorta di monili in oro per un valore non ancora quantificato. In precedenza era stato visitato anche un appartamento al primo piano di via Buonarroti da cui sono stati asportati gioielli per alcune migliaia di euro.
La raccomandazione delle forze dell’ordine è di non facilitare il compito ai malviventi, lasciando aperte le imposte. Sempre chiudere i balconi anche se ci si allontana in orari nei quali si crede di essere al sicuro e non è ancora buio. Ovviamente avvisare se si notano strani movimenti.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it