Vittorio Veneto, nominato il nuovo Consiglio di amministrazione del Cesana Malanotti: due donne e tre uomini alla guida dell’Istituto

Il sindaco Antonio Miatto ha firmato oggi, venerdì 10 settembre, il decreto di nomina del nuovo Consiglio di amministrazione dell’IPAB Cesana Malanotti, destinato a rimanere in carica durante il quinquennio 2021-2026. 

I consiglieri neonominati sono Monica Tonon, Greta Alfieri, Giuseppe Maso, Rudi Casagrande e Alberto Cabras. Come si ricorderà, l’adozione del provvedimento era stata rinviata perché in prima istanza nessuna donna si era proposta per ricevere l’incarico.

Su precisa richiesta del primo cittadino, i termini per la presentazione delle domande erano stati riaperti perché, come spiega Miatto, “l’amministrazione considera importante la presenza dell’elemento femminile in seno ai quadri direttivi di un ente come il Cesana Malanotti e, francamente, risultava difficile da credere che nessuna donna a Vittorio Veneto volesse assumersi questo onere”.

Di fronte alle sollecitazioni del sindaco, anche l’altra metà del cielo si è dunque fatta avanti e in Comune sono arrivate altre 13 manifestazioni di interesse, che si sono aggiunte alle prime 16 recapitate a fine luglio.

“L’amministrazione ha quindi proceduto al vaglio delle candidature esaminando i curricula degli aspiranti consiglieri e procedendo ad identificare quelli ritenuti più idonei sia sulla base delle esperienze maturate sia – aggiunge Miatto – valutando altri fattori e, non ultime, le caratteristiche umane e caratteriali di ognuno di loro”.

“Al nuovo Consiglio di amministrazione – conclude Miatto – formulo i miei migliori auguri di buon lavoro perché l’attività del Cesana Malanotti ha senza dubbio un’importante ricaduta sociale”.

(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati