Cantiere per la nuova rotonda su via del Cansiglio, dopo le proteste di questi giorni per la chiusura al traffico dell’importante arteria (qui l’articolo), del caso si sta interessando anche l’amministrazione comunale.
“Siamo pronti a sederci ad un tavolo per migliorare il progetto” ha detto oggi l’assessore al patrimonio Ennio Antiga, durante il consiglio comunale di questa mattina ai piani alti del condominio Quadrilatero, affacciato su piazza del Popolo.
La questione è arrivata in aula grazie all’interessamento del consigliere comunale della Lega Gianni Rasera, che ha chiesto all’amministrazione che cosa si potesse fare dopo le proteste di cittadini e commercianti per le difficoltà di circolazione riscontrate in questi giorni di chiusura al traffico della strada, occupata dal cantiere dove si sta costruendo la nuova rotonda.
Il sindaco Antonio Miatto ha spiegato di essere a conoscenza di quanto riportato: “La problematica c’è” ha confermato, prima di passare la parola ad Antiga. “E’ un problema che incide su una viabilità cittadina importante come viale del Cansiglio – ha detto Antiga nel suo intervento – Stiamo parlando di un’opera già autorizzata, quindi cercheremo un miglioramento d’insieme, nell’interesse di cittadini e commercianti”.
(Fonte: Alberto Della Giustina © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it