Rientra nell’operazione decoro la sistemazione della staccionata in legno che delimita i giardini pubblici: il colpo di grazia lo aveva ricevuto qualche settimana fa quando un ippocastano senza ormai più radici si era schiantato di traverso lungo via Trento e Trieste, vicino alla stazione ferroviaria, abbattendo parte della vecchia recinzione ormai obsoleta e deteriorata irrimediabilmente.
Da qui approfittando delle belle giornate di questo periodo gli uffici dei lavori pubblici sono andati a caricare i pali e l’occorrente per una sostituzione completa che ora sarà completata in pochi giorni. “Un lavoro di manutenzione straordinaria e di decoro cittadino, che potremo fare con qualche avanzo – conferma l’assessore Bruno Fasan – apprezzo l’iniziativa degli uffici, d’altra parte noi siamo qui solo da lunedì. Per quanto mi riguarda confermo che stanzieremo una congrua cifra da dedicare alle cose che hanno bisogno di manutenzione in città”.
Questa sera intanto ci sarà la prima giunta, e sarà la viabilità uno dei primi argomenti da prendere per mano: “L’emergenza viabilità domenicale di sicuro, di cui ci siamo resi conto domenica – dice Fasan – dovremo trovare soluzioni con la nostra polizia locale per un piano di emergenza viabilità per rendere più scorrevole il traffico e per mitigare l’effetto della chiusura della galleria Monte Baldo e il conseguente disagio”.
A proposito di giunta: parteciperà sia solo a livello consultivo il neo presidente del consiglio Paolo Santantonio, esponente di Forza Italia. A questo proposito il coordinatore cittadino Giuseppe Maso non ha dubbi: “Siamo contenti della nomina, e in quanto tale potrà partecipare a commissioni e giunta, che rientra nelle sue prerogative. Come Forza Italia saremo alleati leali ma non mancheremo se venisse meno qualcosa di programma o decisioni contro l’interesse della città di manifestare il nostro dissenso”. Non nasconde, Maso, una leggera frizione sulla nomina di Antonella Uliana: “Forza Italia non è stata resa partecipe della scelta da parte del sindaco dell’assessore Antonella Uliana eletta in una lista a sostegno del sindaco Dus – dice Maso . E una nomina che rispetta ma non condivide in quanto politica e non tecnica, perché vi è stato un ballottaggio nella scelta con Rossella Florean in lista con Forza Italia alle scorse elezioni, il cui curriculum vitae è, a nostro avviso e come facilmente visibile nel sito del Comune di Vittorio Veneto, migliore di quello del riconfermato assessore alla Cultura, alla quale auguriamo comunque, così come al resto della Giunta, buon lavoro”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it