Patrizia e Angelica non sarebbero state picchiate da Paolo Vaj. Anche l’incidente probatorio sulle ferite smentisce la tesi della legittima difesa della 52enne e dell’amica 24enne in carcere con l’accusa di aver ucciso il 57enne il 18 luglio scorso.
Si è tenuta ieri davanti al gip Angelo Mascolo, l’udienza nella quale il medico legale Paola Confortin, ha esposto i risultati della sua perizia sulle lesioni che le due donne presentavano dopo il delitto. Riscontro chiesto dai legali della difesa Marina Manfredi e Angelica Cormaci per confermare la tesi delle due indagate di aver agito per difendersi da Vaj.
Le due infatti, subito dopo il delitto, hanno detto di averlo colpito e soffocato perché lui stava picchiando per l’ennesima volta Patrizia. Ma l’accertamento sulle lesioni, effettuato sulle fotografie scattate quando le due erano ormai da parecchi giorni in carcere a Venezia, non confermerebbe questa tesi.
Il medico legale ha infatti escluso che la lesione sul collo di Patrizia Armellin sia conseguenza di un tentativo di strangolamento, come ha sostenuto la donna e come sostiene il consulente di parte Ilan Brauner. Si tratterebbe invece di una contusione. Mentre le lesioni su polsi e braccia di Angelica, secondo il perito erano troppo recenti, al momento del riscontro fotografico, per essere compatibili con il delitto.
Risultati che aggravano ulteriormente la posizione delle due, già pesantissima dopo i risultati dell’autopsia che, oltre a confermare la morte per schiacciamento toracico e conseguente asfissia, hanno stabilito che entrambe avrebbero partecipato all’omicidio. E dopo la perizia sui telefoni cellulari che, secondo la procura, confermerebbe la premeditazione.
Per Patrizia Armellin la situazione si è ulteriormente complicata. Il sostituto procuratore Davide Romanelli ha infatti aggiunto un’accusa, quella di estorsione. Vittima l’ex marito che vive ad Ancora che, secondo le prove trovate in casa partendo da un’ingente somma di denaro nella disponibilità della 52enne (per la quale la sua difesa ha chiesto il dissequestro), la donna avrebbe minacciato l’ex compagno estorcendogli il denaro.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it