Comincia l’intervento di rifacimento del marciapiede e di posa delle nuove tubazioni dei sottoservizi in via Brandolini, una delle strade che dal centro conducono a Serravalle.
Da martedì 14 settembre si aprirà il cantiere e inevitabilmente ci saranno delle ripercussioni sulla viabilità, visto che la strada dovrà rimanere chiusa per due settimane.
I lavori sono stati affidati dal Comune alla ditta De Nardi per una spesa di poco più di 42mila euro.
La ditta interverrà nel tratto di via Brandolini compreso tra via Fogazzaro e via Antonello da Serravalle, dunque lungo circa 150 metri.
Qui verrà rifatta la rete per lo smaltimento delle acque meteoriche e saranno eseguite le opere edili per l’impianto di pubblica illuminazione.
Inoltre verrà rimossa la cordonata esistente che separa il marciapiede dalla strada, quindi sarà rifatto il camminamento pedonale, ora parecchio dissestato anche per la presenza delle radici degli alberi che con il passare del tempo hanno reso sconnesso pure il manto stradale.
Per questo verranno anche tagliati alcuni degli alberi che con la loro radicazione stanno compromettendo pure la pavimentazione delle proprietà private lungo la via.
Il cantiere sarà aperto alle 8.15 del 14 settembre. Fino alle 18 di venerdì 1° ottobre verrà istituito, come da ordinanza del comando di Polizia locale, il divieto di transito e di sosta con rimozione lungo via Brandolini nel tratto compreso tra via Fogazzaro e via da Serravalle.
Le auto dirette dal Centro a Serravalle dovranno quindi percorrere o viale della Vittoria o via Virgilio.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it