Vittorio Veneto, oggi l’ultimo saluto in forma privata a Fiorenzo Remondi, era il programmatore di Qdpnews.it

È stato previsto dalla famiglia per oggi pomeriggio, e in forma estremamente riservata, l’ultimo saluto a Fiorenzo Remondi, il nostro collega programmatore informatico del giornale online tragicamente scomparso venerdì 1 maggio a seguito di un incidente stradale.

Lo ha tradito la sua passione per la moto, fedele compagna di tante escursioni e di viaggi in libertà, dopo un periodo interminabile di costrizione per la quarantena.

A parte gli stretti famigliari non sarà possibile per tutti gli amici e colleghi che aveva, ed erano moltissimi, partecipare a quella che poi sarà una semplice benedizione alla bara prima di proseguire per la cremazione, nell’anonima struttura dell’obitorio dell’ospedale di Costa.

Fiorenzo e la sua famiglia sicuramente meritavano di essere attorniati dalla solidarietà e dalla vicinanza di coloro che negli anni avevano avuto modo, più o meno strettamente, di tenerne il contatto per motivi professionali o di semplice amicizia.

Così oggi alle 15 potremo solo fermarci e per qualche minuto ripensare a quello che Fiorenzo, il nostro mago dei computer, nella sua riservatezza e ironia, ma anche nella sua pazienza e professionalità, è riuscito a far rimanere dentro ad ognuno di noi che in redazione, chi più e chi meno, sul lavoro o nelle riunioni, aveva avuto modo di apprezzarlo.

Come pure alcuni colleghi di Qdpnews.it che anche non lavorando più per il giornale, colpiti per la morte del Fiore, hanno voluto esprimere un pensiero di cordoglio: “Ci voleva del tempo per andare oltre la tua scorza dura, ma quando si capiva quanto tu in realtà fossi sensibile, disponibile e generoso, quanto tu fossi pronto a sopportare l’immensa quantità di richieste in salsa informatica e non che ti venivano propinate, ad ogni ora, allora non si poteva fare a meno di volerti bene”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati