Vittorio Veneto, penne nere sezionali in assemblea al palasport: Maurizio Casetta è l’alpino dell’anno 2020

È Maurizio Casetta, da 4 anni vice presidente della sezione Ana di Vittorio Veneto e dallo scorso anno anche vice presidente vicario, il nuovo “Alpino dell’anno” 2020.

Lo ha decretato il presidente Francesco Introvigne nel corso dell’annuale assemblea sezionale che si è svolta al Palasport di Vittorio Veneto, in piazza Moro. Avrebbe dovuto tenersi lo scorso 8 marzo a Tarzo, ma l’emergenza Covid 19 ha fatto procastinare di alcuni mesi la scadenza, e il palazzetto ha accolto i delegati dei 19 gruppi sezionali, cori, Protezione civile e Salmerie.

Casetta, facente parte del Gruppo di Cozzuolo, succede all’altro vice presidente Andrea Pagotto, ed è stato uno dei fautori dello spettacolare Raduno Triveneto del 2018. Al conferimento hanno assistito anche il sindaco Antonio Miatto e i sindaci dei comuni di Tarzo, Revine Lago e Cison di Valmarino.

alpini

Non me l’aspettavo, sono molto emozionato ancora – ha detto Casetta – ma mi fa piacere, è il coronamento di un percorso, e il ricordo corre proprio a quel Raduno Triveneto con i 18 eventi, e al lavoro per mantenere viva l’attività della nostra sezione. Indimenticabile il ricordo del lancio dei 100 palloncini tricolori dei bambini al termine della sfilata. Il premio lo dedico alle persone che mi sono state vicine e permesso di impegnarmi per le penne nere, e alla squadra del nostro Centro studi con il presidente Franco Introvigne”.

Nel corso dell’assemblea si sono susseguite le varie relazioni, quella morale del presidente sezionale riferita alle attività dl 2019, quindi quelle di Protezione civile, reparto Salmerie, coro Ana e comitato Bosco delle Penne Mozze.

Sono stati eletti nuovi 6 consiglieri sezionali per il triennio 2020-2022, i revisori dei conti e i delegati sezionali che andranno all’assemblea nazionale di Milano.

Agli alpini è andato anche il ringraziamento e il plauso del sindaco Antonio Miatto, soprattutto per l’organizzazione certosina e secondo le normative dell’assemblea che ha visto confluire al Palasport un centinaio di penne nere.

“A loro va un ringraziamento, anche oggi si sono distinti per l’efficienza, lo abbiamo visto oggi per questo evento – ha detto al termine dell’assemblea – come amministrazione dobbiamo solo ringraziare e tenere in debito conto che la loro presenza non è mai solo formale, ma operativa, anche in questo ultimo periodo. Che continuino a mantenere questa forza e organizzazione che massimizza il risultato dei loro sforzi”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: La Tenda Tv).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati