Dalla proprietà giapponese a una americana: Permasteelisa cambia ancora pelle dopo l’annuncio a sorpresa della multinazionale Lixil che ha fatto l’accordo con la Atlas Holding Llc.
È stata la novità del primo maggio per il colosso vittoriese delle vetrofacciate o facciate continue, con i suoi circa 900 dipedenti: raggiunto l’accordo con Atlas Holding Llc, sede nel Connecticut, che gestisce una serie di imprese tra costruzioni e industria manifatturiera.
“Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Permasteelisa, poiché riteniamo che l’azienda abbia solide fondamenta per raggiungere il successo, in particolare in qualità di business specializzato, autonomo e ben capitalizzato“, ha affermato Timothy J. Fazio, cofondatore e Managing Partner di Atlas Holdings.
Ne uscirà un colosso ancora più globalizzato e forte, e secondo i nuovi dirigenti la società guidata da Klaus Lother dispone di un management all’avanguardia che consentirà di raggiungere nuovi traguardi, il tutto unendo la grande esperienza di Atlas nel mercato dei materiali da costruzione e delle costruzioni commerciali.
Non trapela ancora nulla dell’accordo a cui comunque sta guardando con attenzione anche il fronte sindacale, un po’ perplesso per essere stato tenuto all’oscuro di tutto.
“Sapevamo da molto che l’azienda era in vendita, c’erano stati molto rumors – osserva Alessio Lovisotto, segretario provinciale della Fim Cisl -, e i lavoratori sono abituati da anni alle cessioni internazionali. Confidiamo che, stante l’annuncio esclusivamente sulla stampa senza anticipare nulla alle organizzazioni sindacali e ai loro rappresentanti, fatto il 1 maggio festa dei lavoratori sia un buon auspicio e che i nuovi investitori sappiamo cogliere le enormi potenzialità di questa azienda salvaguardando da principio i dipendenti. Da subito chiederemo un incontro per conoscere il piano industriale che sinora era a Tokyo”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it