La città piange Christian Casagrande, scomparso a soli 44 anni. “Ha raggiunto la pace e la luce”

La comunità vittoriese, e il quartiere della Val Lapisina in particolare, piange un altro suo figlio scomparso troppo presto.

Sta suscitando vastissimo cordoglio, a Vittorio Veneto e non solo, la notizia della scomparsa, avvenuta nelle prime ore di oggi venerdì all’età di 44 anni, di Christian Casagrande, appartenente a una famiglia conosciuta in città e dipendente di una ditta specializzata nella costruzione di tralicci per l’alta tensione.

A togliere all’affetto dei suoi cari Christian, ex studente dell’Ipsia vittoriese particolarmente conosciuto in Val Lapisina (soprattutto a Longhere e Forcal), è stata la malattia che lo colpì l’anno scorso portando a un progressivo peggioramento delle sue condizioni di salute. Nell’epigrafe, i familiari hanno voluto riservare uno speciale ringraziamento “a tutto il personale dell’Hospice Casa Antica Fonte” di Costa “per le amorevoli cure prestate”, e “all’amico Gianni per la vicinanza e il sostegno”.

“Scaldato dall’abbraccio dei suoi cari ha raggiunto la pace e la luce” si legge ancora nell’epigrafe, dove compaiono i nomi dei tanti cari che Casagrande lascia nel dolore, a partire dalla compagna Erika e dall’adorato Matteo, ma anche i genitori Anna ed Ernesto, la sorella Monia, i fratelli Enrico con Alessia e la piccola Asia, Alex, la nonna Angela, i cari Lina con Ennio e Flavio, Vania con Renato e Filippo, uniti agli altri parenti e ai tanti amici che il 44enne aveva in città e non solo.

Il funerale di Christian Casagrande sarà celebrato lunedì 20 marzo alle 15.30 nella recentemente restaurata chiesa parrocchiale di Santa Giustina, dove dopodomani domenica alle 19.30 la comunità si riunirà per recitare il Rosario. Sono già numerosissimi i messaggi di cordoglio e le attestazioni di vicinanza giunte alla famiglia, che chiede non fiori ma offerte per opere di bene.

Dopo il rito funebre, Casagrande riposerà nel cimitero lapisino di San Floriano.

(Foto: Onoranze funebri San Marco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati