Vittorio Veneto, piantane disinfettanti in dono alle scuole, da oggi erogazione dei buoni spesa per generi alimentari

Questa mattina, nel corso di un incontro che si è tenuto presso la Sala di Rappresentanza del Municipio, alla presenza del vicesindaco Gianluca Posocco e di Pier Eugenio Lucchetta e Sonia Borsoi, Dirigente e Vicaria degli Istituti Comprensivi «Zanzotto» e «Da Ponte», la Manighetti Sas di Vittorio Veneto ha simbolicamente consegnato ai 18 istituti scolastici della città una fornitura gratuita di piantane provviste di dispenser per la disinfezione delle mani.

Nel ringraziare Alberto Manighetti, il vicesindaco Gianluca Posocco ha sottolineato come “questo gesto di generosità aggiunga un ulteriore tassello alla lotta contro il Covid all’interno delle scuole”.

Il contrasto alla pandemia in ambiente scolastico ha già dato buoni risultati a Vittorio veneto se si considera – come ha sottolineato Sonia Borsoi – “che all’interno delle dieci scuole che costituiscono l’Istituto Comprensivo ‘’Da Ponte’’, non si è registrato alcun caso di contagio”.

“La scuola è parte del territorio – ha concluso Pier Eugenio Lucchetta – e il fatto che ci vengano, anche da parte di soggetti privati attivi in questo territorio, un aiuto e un sostegno, è per noi un incoraggiamento a lavorare con dedizione sapendo che il servizio che la scuola rende serve ad aiutare la crescita della società civile”.     

Intanto da oggi, lunedì 29 marzo 2021 è possibile presentare la domanda per la nuova erogazione dei buoni spesa. La richiesta dovrà essere inoltrata entro il 27 maggio alle ore 12.00.

I Buoni, finalizzati all’acquisto di beni alimentari (anche pasti da asporto) e di prima necessità, possono essere richiesti da chi versa in condizioni di difficoltà economica a causa dell’emergenza da Covid-19. Per averne diritto, il richiedente deve dichiarare, tra l’altro, di detenere un reddito pro capite, riferito al mese di novembre 2020, inferiore o uguale  a  400 euro.

Nuova la modalità per la richiesta e la tipologia di voucher: tutto avviene digitalmente, tramite l’apposita piattaforma “Welfare X”. Il richiedente si collega al link https://solidali.welfarex.it/treviso_solidali_vittorioveneto, compila con i dati richiesti ed attende, se la richiesta viene validata, di ricevere i buoni digitali direttamente sul cellulare o su pc. Non ci sarà quindi alcuna distribuzione manuale dei tagliandi, che non saranno cartacei. Una volta ricevuto il buono digitale, il Cittadino lo potrà spendere solo ed esclusivamente nelle attività economiche che hanno aderito all’iniziativa, il cui elenco si trova sulla piattaforma stessa.

Per questa nuova fase il Governo ha stanziato a favore del Comune di Vittorio Veneto 149.228,43 Euro

A supporto dei cittadini che ne abbiano bisogno, sono stati attivati il numero dedicato 0438 569333, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e la mail: buonispesa@comune.vittorio-veneto.tv.it

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati