Inizio anno con la Lega Nord attivissima: mentre il capogruppo Bruno Fasan sta predisponendo una interrogazione sulle condizioni dell’ex Hotel Winkler che ospita alcune decine di immigrati e che secondo il consigliere avrebbe numerose situazioni strutturali fuori norma, anche Gianluca Posocco (nella foto) della Lista Toni Da Re rilancia la polemica sul Palafenderl recentemente discussa in consiglio comunale.
“Alcuni giorni fa ho fatto un accesso agli atti per chiedere agli uffici comunali copia del “fascicolo di progetto” per la realizzazione della nuova sala polifunzionale all’Area Fenderl, così è descritta all’articolo 9 della convenzione per la concessione del contributo di 120 mila euro alla Consulta dell’associazionismo culturale vittoriese da parte del Comune – osserva Posocco -. Mi è stato consegnato un dischetto con tutti i documenti in possesso degli uffici, ma tra i documenti non ne trovo nessuno che accerti la corretta realizzazione, esecuzione e contabilizzazione della nuova struttura, come da convenzione”.
Nella documentazione poi, Posocco ha sottolineato di aver appreso che la struttura non sarebbe una sala polinfunzionale, ma viene indicata come “locale di spettacolo e di intrattenimento in genere con capienza inferiore alle 200 persone”.
Discrepanze sono emerse anche sui conti:“Il conto spese previsto è stato di 343 mila euro – dice il capogruppo di minoranza – e non di 300 mila come indicato in convenzione”.
Ci sarà sicuramente una spiegazione e per questo ha chiesto al presidente della quarta commissione consiliare, il capogruppo Pd Marco Dus, la convocazione alla prima occasione utile con la terza commissione per analizzare i documenti e fugare ogni dubbio: “Ricordo infatti che , – dice Posocco – come da articolo 10 della convenzione il Comune potrebbe procedere anche alla revoca del contributo”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it