Vittorio Veneto, prime schermaglie, la minoranza incalza Posocco: “Non ha ritirato il ricorso contro il comune”

Iniziano le schermaglie politiche e in una nota la minoranza attacca il vice sindaco Gianluca Posocco, reo di non aver risolto la problematica sollevata nel corso del primo Consiglio Comunale e “legata alla pendenza di un ricorso al Tar di Venezia promosso dall’allora consigliere Posocco contro il comune di Vittorio Veneto.  Silenzio da parte del Sindaco – spiegano nella nota gli esponenti del Pd Roberto Tonon, Barbara De Nardi e Marco Dus  (nella foto sopra)– , cui era stata indirizzata la richiesta se ritenesse opportuno il conferimento della delega agli Affari legali a un assessore, il vicesindaco, personalmente in contenzioso con il Comune, e risposta in corner del capogruppo della Lega (benchè non interpellato): “Sappiamo che ci sono dei problemi ma ci stiamo lavorando”.

Sta di fatto che, l’indomani, la stampa ha riportato le dichiarazioni rese all’uscita dal consiglio comunale dal vicesindaco il quale avrebbe affermato che il ricorso, in realtà, sarebbe stato ritirato. Ora, però, vorremmo sapere se mente la stampa o ha mentito il Vicesindaco, visto che il suo ricorso il giorno del Consiglio Comunale era pendente come lo è a tutt’oggi presso il Tar di Venezia. L’unica modifica, risalente a inizio giugno, è la rinuncia al mandato da parte dell’avvocato Trubian  e del suo socio di studio, oltre alla costituzione di un nuovo difensore. La richiesta è, quindi, evidente: come risponde il Vicesindaco? Ha mentito? O la stampa ha clamorosamente inventato le sue dichiarazioni?”.

Gianluca Posocco vittorioveneiot

Da parte sua Posocco (foto sopra) non si è scomposto troppo alla domanda: “Ha ragione la minoranza a dire che non sia opportuno che io abbia pendente una causa, per cui è simpatica la richiesta, ma non posso che ribadire la rinuncia al ricorso, basta che ci diano tempo. Da dieci giorni siamo in comune a risolvere le problematiche lasciate dalla precedente. Stiamo lavorando. Lo ritiriamo il ricorso non temano, anzi: stiano sereni e sistemiamo tutto”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati