Un nuovo palazzetto dello sport a servizio di scuole e società sportive e della comunità vittoriese. Sorgerà in un terreno della Provincia di Treviso all’interno del campus scolastico che conta l’istituto alberghiero Beltrame, il liceo scientifico Flaminio, il liceo artistico Munari e l’istituto Città della Vittoria.
“La Provincia – spiega l’assessore comunale al patrimonio Ennio Antiga – ha candidato ad un bando del Pnrr una nuova palestra da realizzare all’interno del nostro campus scolastico, un immobile da 2,2 milioni di euro. E come ha fatto il Comune di Castelfranco Veneto con la nuova palestra dell’istituto Nightingale (inaugurata oggi 10 gennaio e a cui si riferisce la foto ndr), vogliamo anche noi contribuire economicamente per far sì che questo spazio da palestra scolastica diventi un vero e proprio palazzetto dello sport, dotato quindi anche di tribune per il pubblico. Se il bando verrà finanziato, il Comune di Vittorio Veneto parteciperà al progetto con 550mila euro“.
Il progetto per la nuova palestra è già pronto perché – spiega Antiga – “sarà di fatto una copia di quella realizzata a Castelfranco e che ho potuto visionare nel corso dell’inaugurazione: un impianto molto bello”.
Nei prossimi mesi si saprà se il progetto sarà o meno finanziato.
(Foto: Provincia di Treviso).
#Qdpnews.it