Vittorio Veneto, raid dei ladri in zona Forcal, bottino da quantificare. De Nardi: “Li ho visti in perlustrazione”

Ancora una volta la zona di Forcal è stata messa sottosopra da una banda di ladri che si sono messi all’opera dalle 16 alle 18 di ieri, venerdì 18 dicembre.

Sono almeno tre le abitazioni visitate, mentre in altre hanno tentato il colpo senza riuscirci, forse perché disturbati dall’arrivo degli stessi proprietari.

Il bottino, ancora da quantificare, è sempre costituito da gioielli e monili in oro, mentre anche il modus operandi è sempre lo stesso: effrazione di un infisso e rapido sopralluogo spesso fruttuoso, mentre i proprietari ignari, escono per commissioni o sono ancora al lavoro.

Le vie interessate sono state via Monte Peralba e via delle Fosse, mentre sono arrivate segnalazioni anche da via Coni Zugna e via Monte Cengio.

La situazione ci preoccupa perché nei giorni scorsi io stesso ho visto girare gente sconosciuta girare per queste vie facendo finta di telefonare – dice il presidente del quartiere Silvano De Nardi – e se le vedessi sarei in grado di riconoscerle. Mai viste prima da queste parte, vestite benino, molto atletici, sembrano in passeggiata, ma non avevo il telefonino con me altrimenti li avrei fotografati e segnalati ai carabinieri”.

Le stesse forze dell’ordine fanno appello a non lasciare aperti i balconi di casa mentre si è assenti: i malviventi in pochi istanti dalle finestre riescono ad entrare senza difficoltà, e in genere fanno sempre dei sopralluoghi per capire le vie di fuga.

Quindi se si notano persone sospette, si attui il vero controllo di vicinato, avvisando subito i carabinieri.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati