Come preannunciato anche da Qdpnews.it (vedi articolo), Anas ha riaperto al transito la strada statale 51 “di Alemagna” nella zona tra Nove e il Fadalto, in comune di Vittorio Veneto.
È stata infatti completata la rimozione del materiale franato sulla carreggiata e portati a termine anche i primi interventi di messa in sicurezza del versante, interessato dalla riattivazione del movimento franoso a causa dell’evento alluvionale di dicembre.
Quindi a partire da oggi il tratto è nuovamente percorribile, ma solo in orario diurno e con il senso unico alternato. Un sollievo per gli oltre 200 residenti delle frazioni di Fadalto che dallo scorso 6 dicembre riuscivano a raggiungere la città e le proprie abitazioni solo utilizzando l’autostrada A27.
Come annunciato a più riprese dall’amministrazione le spese sostenute per i vari tragitti se non ristorate dagli enti che sono stati interessati al blocco della statale, saranno comunque prese in carico su presentazione delle ricevute.
Oggi la riapertura è avvenuta alle 8 e la strada rimarrà aperta fino a questa sera alle 20.
A partire da domani 8 gennaio 2021 la fascia oraria sarà estesa dalle 6 alle 20. Il tragitto sulla statale sarà interrotto per motivi di sicurezza durante la notte, dalle 20 alle 6.
Al fine di garantire la sicurezza della circolazione in transito, in orario diurno è previsto il presidio fisso di guardiania da parte del personale dell’Anas.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it