Vittorio Veneto, riaperto da oggi il parcheggio dell’ex Coopca di via Carducci: accesso gratuito fino a fine anno

A sei anni dalla chiusura da oggi, giovedì, è tornato accessibile al pubblico il parcheggio al piano interrato del condominio Agribella di via Carducci, in centro città.

Questo parcheggio, privato ad uso pubblico, era utilizzato, fino al 2015, dai clienti del supermercato Coopca. Parcheggio e immobile del supermercato, che si trova sempre al piano interrato del condominio, con il fallimento della Cooperativa Carnica erano stati messi all’asta e, dopo vari tentativi, sono stati aggiudicati alla società fiorentina Lode.

Grazie ad un accordo siglato tra il Comune e i nuovi proprietari dell’immobile il parcheggio ad uso pubblico è stato riaperto. Ieri, mercoledì, il Comune ha provveduto a ripulire l’area che conta una cinquantina di stalli.

“Fino a fine anno – spiega l’assessore Ennio Antiga – il parcheggio ad uso pubblico dell’ex Coopca sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 24 con accesso e sosta gratuiti. A disposizione oltre 50 stalli potendo contare su una superficie di circa 1.500 metri quadrati. I proprietari dell’ex Coopca ancora non hanno le idee chiare su cosa fare di questo immobile: ci sono varie opzioni al vaglio. Nel frattempo hanno accolto la nostra richiesta di riapertura del parcheggio”.

Nel 2020 l’amministrazione comunale aveva scritto ai nuovi proprietari chiedendo di poter utilizzare il parcheggio. A settembre era arrivato l’assenso “previo recepimento del certificato di prevenzione incendi da parte dell’amministratore di condominio”, documento prodotto a febbraio. Ora dunque la riapertura del parcheggio, dopo che la questione negli ultimi anni era finita più volte anche in consiglio comunale con interrogazioni degli allora consiglieri di opposizione Gianluca Posocco e Paolo Santantonio.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts