Vittorio Veneto, riapre il campo da tennis a San Fris chiuso da 6 anni: al timone Paolo Zanella e Irene Vanzella

Rivive, dopo sei anni, il campo da tennis in località San Fris a Ceneda. E la città torna così ad avere uno spazio in cui appassionati e neofiti del tennis potranno giocare o cimentarsi.

Negli anni d’oro, la città contava una decina di campi. Gli ultimi a chiudere quello di San Fris e quelli dello Sporting Club a San Giacomo di Veglia. Ora la buona notizia: per i primi di luglio il campo di San Fris sarà nuovamente operativo.

Fondato da Giocondo Busatta nel 1981, quarant’anni dopo il tennis club di San Fris torna a vivere. E grazie all’intraprendenza, nata anche in seguito alla pandemia, della nipote di Busatta, Irene Vanzella, e del marito Paolo Zanella.

“Il campo è stato operativo fino al 2015 quando il nonno di mia moglie vista l’età (oggi Giocondo ha 87 anni ndr) ha deciso di mollare – ripercorre Paolo Zanella – Poi è stato abbandonato. Nei mesi scorsi, io che lavoro in una piscina sono rimasto fermo per mesi causa pandemia. Come pure mia moglie che è stata messa in cassa integrazione, e in quel contesto abbiamo maturato l’idea di far rivivere il campo da tennis, tenuto conto che sia in zona rossa sia in zona arancione questo sport era consentito. Ci siamo messi in moto e la scorsa settimana abbiamo concluso i lavori di rifacimento del campo che tra una settimana o al massimo 15 giorni contiamo di poter aprire”.

Parallelamente è stata data vita all’associazione “Tennis Club Busatta Ma&Do”: “Il nome è un omaggio al nonno di mia moglie, mentre le iniziali Ma&Do si riferiscono a due persone a noi care che non ci sono più, Massimo Busatta, figlio di Giocondo, e Donatella, mia mamma. Così abbiamo voluto dare un valore aggiunto a questa iniziativa” sottolinea Zanella.

Con Paolo Zanella e Irene Vanzella nell’associazione anche Stefano, fratello di Paolo, laureato in scienze motorie. “Ci alterneremo, mia moglie al mattino, io nel pomeriggio e sera. L’accesso sarà su prenotazione e ci siamo anche attivati per garantire, con la collaborazione di alcuni maestri, delle lezioni per adulti e ragazzi” prosegue Paolo.

La notizia della riapertura del campo da tennis a San Fris è stata accolta con gioia da numerosi vittoriesi. “Molti amici e conoscenti ci hanno dato la forza per portare avanti questo progetto e noi cercheremo di fare del nostro meglio” assicurano Paolo e Irene.

(Foto: Tennis Club Busatta Ma&Do).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati