Vittorio Veneto, riapre la “stretta di Serravalle”. Da lunedì 7 giugno anche i Bus della Mom riprenderanno il servizio normale

Con soli 10 giorni di ritardo rispetto al cronoprogramma, considerato il maltempo che è imperversato nelle ultime settimane, domani, sabato 29 maggio riapre la “stretta di Serravalle”.

Si concluderanno anche così i disagi che automobilisti e i residenti della zona hanno dovuto affrontare a causa dei lavori in corso in via Da Camino.

Per il momento però – e fino al prossimo lunedì 7 giugno – i servizi di trasporto pubblico gestiti da Mom, come comunica l’azienda, continueranno a funzionare effettuando le fermate temporanee introdotte con il blocco del traffico.


E il rinvio del ritorno al servizio ordinario è legato a motivi di organizzazione interna dell’azienda. Ancora per qualche giorno dunque, gli autobus fermeranno sul lato destro di viale Vittorio Emanuele II, tra via Maschietto e l’ingresso carraio dell’Istituto scolastico Vittorio Veneto, e in via Antonello da Serravalle, da via Virgilio a via del Carso.

Ora si spera che il centro storico di Serravalle possa tornare ad animarsi, dopo la chiusura che risale allo scorso 6 aprile, con il cantiere che ha permesso la posa dei diversi sotto-servizi che vanno dall’acquedotto alla rete fognaria, e poi fibra ottica e cavo da 20mila Volt per portare un surplus energetico ai treni elettrici che da Nove proseguiranno verso Belluno.

“Tutti lavori che ci hanno permesso di risolvere i problemi di approvvigionamento d’acqua da nord della città a sud – ha confermato l’assessore ai Lavori Pubblici Bruno Fasan – posando nuovi tubi, ma che hanno anche permesso di collegare la rete fognaria della zona nord con il resto della città”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati