Riattivata la fontana in piazza del Popolo, poi toccherà ai giardini. Fasan: “In pochi giorni tutte in funzione”

Buone notizie per chi si era preoccupato del ritardo dell’accensione delle fontane in piazza del Popolo e ai giardini. Nonostante la pioggia battente gli operai comunali dopo ore di lavoro sono riusciti a far ripartire per ora quella al centro della piazza davanti al municipio.

Ma se il tempo volgerà al bello anche quella ai giardini funzionerà nei prossimi giorni e le quattro minori lungo il viale della Vittoria.

Sulle prossime riapertura l’assicurazione arriva dall’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan, attaccato da più parti in questi giorni sulla questione, anche dalla segreteria cittadina del Pd, mentre per il prossimo consiglio comunale è già depositata sul tema una interpellanza a risposta orale a cura di Rinascita Civica-Partecipare Vittorio.

Nel ritardo di certo hanno influito i tre mesi di fermo lavori, o quasi, che hanno interessato tutte le attività. Non di meno Fasan appena è stato possibile ha movimentato gli uffici per ripristinare la normalità delle fontane.

“Avevamo ben chiare le problematiche – dice -, ma devo dire che le fontane non sono una priorità, magari pensiamo prima alle frane che sono provocate da questo maltempo, e che stiamo monitorando o no? Comunque oggi ci riportano la pompa della fontana dei giardini, che da mesi era ad aggiustare, e si ripartirà. Intanto abbiamo fatto partire quella in piazza del Popolo. Parlare è sempre facile, fare meno. Volevamo fare un intervento più corposo ma l’investimento era troppo oneroso”.

Comunque sono state cambiate pompe e ugelli delle piccole fontane di viale della Vittoria. Entro qualche giorno saranno tutte riattivate, basta che il tempo si metta al bello. “Aspetto sempre i suggerimenti e i consigli di chi non ha fatto prima quello che doveva fare – liquida con una battuta Fasan -, e che adesso pontifica e ci dice cosa fare. In dialetto si dice: boni tuti! Ma si doveva fare prima, cercheremo di rimediare agli errori”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati