Vittorio Veneto, ricordata la patrona Virgo Fidelis da una rappresentanza dei Carabinieri nella Pieve di Sant’Andrea

In pochi per rispettare le norme di salvaguardia sanitaria, ma con una cerimonia intensa per il significato e nel rispetto di una tradizione ormai consolidata.

Una delegazione dei rappresentanti dei carabinieri del comando di Vittorio Veneto ieri, sabato 21 novembre, nell’antica Pieve di Sant’Andrea, in occasione della festività della Madonna della Salute, ha partecipato alla celebrata da Don Michele Favret, durante la quale è stata ricordata la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Infatti, nel rispetto delle disposizioni sanitarie in atto, hanno preso parte alla funzione una contenuta rappresentanza della Compagnia Carabinieri di Vittorio Veneto guidata dal Maggiore Giuseppe Agresti e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, i carabinieri in congedo della sezione di Vittorio Veneto.

Al termine della funzione è stata data lettura della motivazione della medaglia d’oro al Valor Militare concessa alla Bandiera di Guerra dell’Arma dei Carabinieri per l’eroica resistenza durante la battaglia di Culqualber, avvenuta in Africa Orientale nel 1941, e della preghiera del Carabiniere.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Compagnia carabinieri di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati