Vittorio Veneto, ritornano gratuiti al sabato e per un mese i parcheggi a pagamento del centro, proroga per Abaco

Come è stato per due mesi nel corso del primo lock down tornano i parcheggi gratuiti durante per i fine settimana nel centro cittadino in occasione delle prossime festività.

Con l’ordinanza nr. 258, firmata dal comandante della Polizia Locale Ezio Camerin, a seguito delle indicazioni della giunta, dal 5 dicembre al 9 gennaio 2021 viene istituita di nuovo la gratuità al sabato dei parcheggi a raso e del parcheggio in struttura multipiano di Piazza Medaglie d’Oro.

A segnalarlo saranno gli appositi avvisi che metterà Abaco, l’agenzia di riscossione e concessionaria delle aree di sosta a pagamento, che proprio recentemente ha ottenuto la proroga del servizio a tutto l’anno 2021, dopo aver ottenuto per i mancati incassi causa Covid un primo rinvio di scadenza da maggio 2020 alla fine di dicembre 2020.

La perdita di Abaco stimata è di 25 mila euro nei mesi durante i quali l’amministrazione aveva sospeso proprio la sosta a pagamento, e nei successivi nei quali è stato registrato, per la limitazione della mobilità, un minor movimento di veicoli in città.

E proprio poiché ci sono state minori entrate per l’agenzia è stata concessa la proroga di un anno del servizio, sperando che gli effetti della pandemia possano essere in futuro meno dannosi per le entrate dai parcheggi a pagamento.

Per un mese intanto in città si potrà parcheggiare gratis e questo potrebbe incentivare il movimento per le attività commerciali.

“Cerchiamo di stimolare la gente a venire in città per gli acquisti natalizi” ha commentato il vicesindaco Gianluca Posocco.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati