Vittorio Veneto, salvarono una palazzina da un incendio: domani cinque atleti premiati in consiglio comunale

Vittorio Veneto tonon Pajer

Il 29 settembre scorso non esitarono davanti al pericolo e ora la Città di Vittorio Veneto vuole esprimere loro il proprio plauso per “il gesto di coraggio e grande senso civico” del quale si sono resi protagonisti.

È questo il senso delle parole contenute nel messaggio con cui l’assessore allo Sport Giuseppe Costa ha invitato Fabio Tonon, Matteo Paier, Elena Pagnossin, Maxine Rizzotto e Giulia Baldassar, cinque giovani judoka vittoriesi, a presenziare – il prossimo lunedì 8 aprile – alla seduta del consiglio comunale i cui lavori si apriranno con un pubblico ringraziamento che l’assemblea rivolgerà loro a nome della cittadinanza.

In trasferta a Milano, i cinque giovani sono intervenuti di fronte all’incendio di uno degli appartamenti della palazzina che li ospitava, per soccorrere e mettere in sicurezza gli inquilini dello stabile (qui l’articolo). Fabio Tonon e Matteo Paierhanno sfondato la porta del locale in preda alle fiamme mentre Elena Pagnossin, Maxine Rizzotto e Giulia Baldassar passavano da uno all’altro dei cinque piani dell’edificio, suonando i campanelli per allertare i condomini e consentire loro di mettersi al sicuro.

Fabio e Matteo non sono purtroppo riusciti a salvare l’anziano disabile che viveva all’interno dell’appartamento aggredito dal fuoco e hanno dovuto poi trascorrere lunghe ore all’ospedale (nella foto)  a causa del fumo inalato. Il tempestivo intervento dei cinque atleti ha però consentito ai Vigili del Fuoco di agire rapidamente circoscrivendo le fiamme al solo appartamento del terzo piano.

(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts