Vittorio Veneto, sarà sul riscaldamento globale il prossimo premio “G.Lorenzoni Kids” per le scuole medie

L’Associazione naturalistica G. Lorenzoni degli amici del Giardino Botanico alpino del Cansiglio, considerata la buona partecipazione e l’interesse suscitato nelle precedenti edizioni, anche quest’anno promuove un Concorso rivolto agli studenti della Scuola secondaria di primo grado. Nelle precedenti edizioni è stato affrontato il tema della “Biodiversità” (2018) e “Il ritorno dei grandi carnivori” (2019).

Entrambi i temi sono stati sviluppati dagli studenti provenienti da tutto il Triveneto, con originalità e qualità dei contenuti. Il tema scelto quest’anno e non poteva essere diversamente dato il clamore che sta provocando a livello globale, è il cambiamento climatico e in particolare le conseguenze sugli equilibri nei diversi ecosistemi.

Da ciò ne dovrà scaturire una riflessione sulle quali potrebbero essere le buone pratiche che ogni individuo, responsabilmente, dovrebbe mettere in atto per rallentare il processo del surriscaldamento globale.

Il titolo per il 2020 è il seguente: “Global Warming” Agiamo ora, non domani. Il nostro pianeta è in pericolo”.

Le classi che desiderano partecipare dovranno inviare gli elaborati in forma di power point o video corredati da registrazioni audio in cui i ragazzi stessi commentano le immagini, e sono invitate ad inviare la domanda, in un apposito modulo, entro il 17/1/2020 all’email concorsolorenzonikids@gmail.com.

Sono ammesse al massimo 20 classi, individuate secondo l’ordine progressivo della richiesta di ammissione. Le prime tre classi che risulteranno vincitrici riceveranno un premio del valore, rispettivamente di 500-300-200 euro.

(Fonte e foto: Associazione naturalistica G.Lorenzoni).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts