Vittorio Veneto, scivola e si infortuna sul sentiero verso il Monte Baldo, escursionista elitrasportato all’ospedale di Conegliano. Non è grave

Intervento di elisoccorso con una squadra del Soccorso alpino delle Prealpi oggi all’ora di pranzo, poco dopo le 13, sulla cresta del monte Baldo sopra Serravalle, quando un escursionista 36enne, residente in città, che stava percorrendo il sentiero, a metà strada tra la terrazza degli Artiglieri e la croce, è scivolato cadendo malamente e infortunandosi seriamente ad una spalla.

Subito il collega che era con lui e lo accompagnava nell’escursione sulle colline vittoriesi ha lanciato l’allarme perché l’amico era impossibilitato a muoversi per il dolore.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è vittorio-veneto-soccorso-2-300321.jpg

Sul posto, piuttosto impervio e non facilmente raggiungibile a piedi dagli operatori del Suem, è stato fatto intervenire l’elisoccorso da Treviso mentre una squadra del soccorso alpino delle Prealpi a piedi è riuscita a raggiungere il punto.

Dall’elisoccorso sono stati calati con il verricello un tecnico e un medico, che con l’aiuto dei soccorritori hanno imbarellato il ferito e caricato sull’elicottero che lo ha trasportato all’ospedale di Treviso.

Le sue condizioni non sono state mai preoccupanti, anche se rimasto molto dolorante.

L’intervento si è concluso vero le 14.10 con il rientro a piedi della squadra del Soccorso alpino che ha accompagnato nel rientro l’amico dell’infortunato.

(Foto: Soccorso Alpino – Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati