Stava girando qualche voce da alcuni giorni, ma oggi è diventato ufficiale: dopo nemmeno due anni in città chiamato dal sindaco Antonio Miatto il segretario comunale Lino Nobile, 56 anni, è stato nominato segretario generale del comune di Treviso dal sindaco Mario Conte.
Lino Nobile sostituirà a Treviso Lorenzo Traina, anche lui a sua volta passato per la Città della Vittoria (ma anche Conegliano e Padova) e chiamato da dicembre 2020 alla segreteria della Giunta della Regione Veneto Lino Nobile è il nuovo Segretario generale del Comune di Treviso
Lino Nobile è originario di Motta di Livenza, e dal 1993 è nell’albo dei segretari comunali di ruolo, e abita a Sacile.
Prima di arrivare a Vittorio Veneto ha ricoperto la stessa carica anche a Calalzo di Cadore, Teglio Veneto, Mansuè, Fontanelle e Portobuffolè, San Stino di Livenza, Annone Veneto e Caorle.
Proprio da qui è stato chiamato da Miatto a Vittorio Veneto nel luglio 2019 (nella foto) dopo che dal 2010 ha ottenuto la specializzazione per segretari generali per i comuni sopra i 65mila abitanti.
Nobile prenderà servizio al municipio di Ca’ Sugana a metà del mese di marzo, ma il trasferimento sarà piuttosto graduale, in attesa che il Comune di Vittorio Veneto trovi il sostituto ideale. Si ripercorrerà lo stesso iter che nel corso dell’estate 2019 era stato il primo atto della giunta Miatto.
“Non c’è che dire, il mio collega Mario Conte ha scelto bene- ha commentato il sindaco Miatto – si vede che i segretari che passano a Vittorio Veneto, con noi, hanno una carriera segnata.Già la prossima settimana lanceremo il bando e la ricerca. Il distacco sarà soft, per un periodo sarà a scavalco e affiancamento prima del definitivo passaggio di consegne. Ci siamo già parlati con il dottor Nobile e il sindaco Conte per prenderci il tempo e optare per il sostituto, senza danni e stress“.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it