Vittorio Veneto, sempre vivo il sorriso di Papa Luciani. A Canale d’Agordo anche una delegazione dalla Polonia

È stata significativa la partecipazione all’evento del 41° anniversario dell’elezione di Albino Luciani a Canale d’Agordo. Sono stati 50 i fedeli in pullman della diocesi di Vittorio Veneto guidati da don Brunone De Toffol parroco di Farra di Soligo e di Soligo, che hanno partecipato alla santa Messa in piazza a Canale d’Agordo.

La celebrazione è stata celebrata da monsignor Fabio Dal Cin arcivescovo e delegato pontificio del Santuario della Santa Casa, con la presenza del vescovo di Belluno-Feltre monsignor Renato Marangoni e di numerosi sacerdoti.

Tra i fedeli accorsi, anche una delegazione venuta persino da Wadovice, Polonia, paese natale di papa san Giovanni Paolo II che 41 anni fa, con una giornata di pioggia e neve, si presentò sulla Marmolada e a Canale per rendere omaggio al suo predecessore Giovanni Paolo I.

I sindaci di Canale e di Wadovice al termine della celebrazione hanno piantato a fianco della casa natale del Papa del Sorriso “la quercia dei papi” con le vanghe di lavoro appartenute al papà del papa.

È stato possibile visitare il Musal, cioè il museo Albino Luciani e la casa natale dei Luciani recentemente aperta al pubblico e dono alla diocesi di Vittorio Veneto di un benefattore.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Per gentile concessione di don Brunone).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts